Xi sottolinea il tempestivo completamento dello sviluppo militare

Xinhua 12/3/2019

Il Presidente Xi Jinping sottolineava il rispetto degli obiettivi prefissati, dei compiti della difesa nazionale e dello sviluppo militare previsti. Xi, Segretario Generale del Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese e Presidente della Commissione Militare Centrale, faceva questa osservazione mentre partecipava a una riunione plenaria della delegazione dell’Esercito Popolare di Liberazione (PLA) e della Polizia armata nella seconda sessione del 13.mo Congresso Nazionale del Popolo dellegislatura nazionale della Cina. Quest’anno è l’anno chiave per completare la costruzione di una società moderatamente prospera sotto tutti gli aspetti. Le Forze Armate devono comprendere chiaramente l’importanza e l’urgenza dell’attuazione del 13° piano quinquennale per lo sviluppo militare, rafforzare la determinazione, intensificare il senso della missione, andare avanti con spirito pionieristico e fare tutto il possibile per portare a termine il piano in modo tale da garantire che gli obiettivi e i compiti stabiliti siano soddisfatti come previsto, affermava.
Xi invitava le Forze Armate ad aderire alla guida del pensiero sul socialismo con caratteristiche cinesi per una nuova era, ad attuare pienamente il pensiero del Partito sul rafforzamento dell’esercito per la nuova era e la strategia militare alle nuove condizioni, concentrandosi sulla preparazione alla guerra e intensificando riforma ed innovazione. Sull’attuazione del piano, Xi osservava che è imperativo rafforzare la pianificazione e il coordinamento generale, oltre a compiere progressi in settori chiave. Xi notava che è necessario considerare la situazione generale e coordinare i piani su attività, risorse e procedure per assicurare l’avanzamento ordinato dei vari programmi.
Concentrandosi sulla disposizione generale del piano, i militari dovrebbero dare risalto ai programmi chiave, tra cui le necessità urgenti per la preparazione militare, il supporto cruciale dei sistemi di combattimento e i programmi coordinati per la riforma della difesa nazionale e delle forze armate, osservava. Xi sottolineava che la formulazione del 14° piano quinquennale per lo sviluppo militare dovrebbe adempiere alle richieste delle strategie nazionali di sviluppo, sicurezza e militari e tenere conto delle condizioni reali e delle esigenze di sviluppo a lungo termine.

Traduzione di Alessandro Lattanzio

Precedente Il Venezuela espelle i diplomatici degli USA: le sparate di Pompeo Successivo Crimini inglesi in Malesia