Crea sito

Ciò che Putin ha “distrutto” in Russia nel 2021

Orda, Stalker Zone, 22 febbraio 2021

Ciao cari amici. È il sesto giorno lavorativo [l’articolo è stato scritto il 20/02/202], cosa significa? Esatto, la Russia morirà tra un giorno questa settimana.
– “Rosatom” passa al software nazionale. La società statale ha acquistato 20000 licenze per 87 imprese dallo sviluppatore “MoyOfis”. La soluzione consente di creare e modificare documenti da modelli standard in conformità coi requisiti del GOST, utilizzare completamente i documenti in formato Open Document, nonché scambiare dati nel cloud. Infine, “Rosatom” prevede di passare al software russo il prossimo anno.
– La “United Engine Corporation-Klimov” ha sviluppato nuovi metodi per combattere i campi elettromagnetici. Lo sviluppo sarà utilizzato nel sistema di controllo automatico dei motori per elicotteri VK-650V. Come risultato della ricerca, gli specialisti possono aumentare più volte la resistenza del sistema ai campi elettromagnetici ad alta intensità, il che aumenterà la sicurezza del volo.
– Al cantiere navale del Nord, è stato depositato il sistema del congelatore del Progetto 170701 “Kapetan Korotich”, progettato per la pesca e la lavorazione del pesce nel bacino dell’Estremo Oriente. La capacità di pesca della nave è di 230 tonnellate di pesce al giorno. La dimensione dell’equipaggio è di 80 persone. Il peschereccio può spezzare ghiaccio di 0,5 m di spessore.
– Nella regione di Pskov è stata avviata la costruzione di un complesso zootecnico da 2,5 miliardi di rubli. Il primo caseificio con mungitura robotica nella regione per 1920 capi e 2068 vitelli inizierà a lavorare nei prossimi tre anni. La capacità di produzione prevista del complesso è di 20160 tonnellate di latte all’anno.
– “Rostelecom” ha completato la costruzione della prima linea di comunicazione subacquea in fibra ottica che collega la Regione di Kaliningrad con le reti della Federazione Russa, aggirando i territori degli Stati confinanti. Il mese prossimo avverrà la transizione completa alla nuova infrastruttura. La lunghezza della linea Kingisepp-Kaliningrad è 1115 km.
– Rosseti-Ural ha lanciato un moderno centro di gestione delle infrastrutture elettriche nella regione di Sverdlovsk. Il sistema di gestione operativa e tecnologica è creato esclusivamente sulla base di sviluppi interni. Il centro combinerà il lavoro di tutti i servizi operativi e di traffico di “Sverdlovenergo”.
– L’installazione del le 26 turbine eoliche è stata completata nel parco eolico “Azov”. La produzione del parco eolico sarà di circa 320 GWh/anno ed eviterà l’emissione in atmosfera di 250000 tonnellate di anidride carbonica all’anno. Il parco eolico “Azov” è uno dei più grandi impianti di energia verde nel sud della Russia.
– Scienziati del Centro Quantistico Russo dell’Università Nazionale di Scienza e Tecnologia e della società di ricerca e produzione “QRate” ,stabilivano un nuovo record mondiale per l’efficienza dei sistemi di crittografia quantistica. I ricercatori hanno perfezionato l’algoritmo di correzione degli errori e proposto una nuova soluzione che consente ai dispositivi di distribuzione della chiave quantistica di funzionare sotto l’influenza di vari fattori ambientali.
– Il 19 febbraio veniva lanciata la Soyuz-2.1, un missile vettore con la navetta da trasporto “Progress MS-16”. L’equipaggio della ISS faceva attraccare la “Progress” che consegnava alla stazione un carico di oltre 2,5 tonnellate.
– A Kachkanar (regione di Sverdlovsk) è stato inaugurato il Palazzo delle Arti Marziali EVRAZ – Arena “Atlant”. Il centro sportivo addestrerà su sambo, judo, karate, boxe, kickboxing, combattimento corpo a corpo e grappling. Il complesso è costruito tenendo conto dei requisiti necessari per lo svolgimento di competizioni non solo su scala regionale, ma anche nazionale.
La Russia continuerà a decomporsi la prossima settimana, con una breve pausa per le vacanze. Non andare lontano, l’oscurità ti raggiungerà comunque.

Traduzione di Alessandro Lattanzio